6^ RIEVOCAZIONE STORICA MOTOCICLISTICA “CIRCUITO DI SAN GEMINI”

Fervono i preparativi per la 6^ edizione della Rievocazione Storica                    “Circuito di San Gemini”, manifestazione rievocativa, non agonistica in programma il prossimo 30 giugno 2019 a San Gemini.

L’evento organizzato dal Moto Club San Gemini  in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana ricalca fedelmente il circuito che nei primi anni cinquanta costituiva prova di Campionato Italiano di velocità, dove presero parte allora piloti del calibro di Tarquinio Provini, Remo Venturi e tanti altri.

Giunto alla sua 6^ edizione, sin dall’inizio è stato un banco di prova per la stessa FMI che dopo il primo esperimento nel 2014 è oggi  una delle principali manifestazioni ufficiali in calendario nazionale per il 2019 – Gruppo 3.

Molto apprezzata dai partecipanti la tipologia del circuito di 2.970 metri che, snodandosi in senso antiorario, dentro e fuori le mura cittadine, permette loro di percorrere lunghi rettilinei e curve molto accattivanti.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno età compresa tra i 18 e i 75 anni, in regola con la patente di guida e con moto costruite prima del 1988. E’ obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Da sabato 29 e per la giornata di domenica 30 giugno il Registro Storico della FMI si trasferirà a San Gemini, per dare l’opportunità di iscrivere a chiunque la propria moto al Registro Storico seduta stante.

Quattro le categorie previste, 1^- Moto fino a 125 cc, 2^- Moto da 125 a 250 cc,    3^- Moto oltre 250 cc, 4^ Sidecar. Prevista anche una sfilata per i piloti over 75. Tre manches con partenza ore 9,00, ognuna della durata di almeno 12 minuti per ogni categoria. E’ possibile partecipare a più categorie.

Il numero dei partecipanti è  limitato a 130. E’ consigliabile la preiscrizione al sito www.motoclubsangemini.it  dal 3 al 27  giugno.

Alle 14,15 chiusura della manifestazione con pranzo e premiazioni.

PRESENTAZIONE

Per informazioni: info@motoclubsangemini.it    tel. 3281856196