Formazione Medici di Gara FMI

Si trasmette la Comunicazione a firma del Segretario Generale –  cui Gent.mi Presidenti, al fine dell’attuazione del Progetto di formazione del settore sanitario attraverso l’organizzazione e la programmazione di Corsi appositamente legati alla formazione dei Medici di Gara FMI, si richiede la Vostra collaborazione per la massima divulgazione della presente comunicazione.

Lo scopo principale di tale intervento risulta essere la necessità di garantire un’ idonea assistenza sanitaria sui campi di gara per i licenziati, gli Ufficiali di Gara e per tutto il personale operante in occasione delle manifestazioni motociclistiche organizzate sia a livello nazionale che territoriale, garantendo cosi un servizio medico tempestivo ed efficiente.

Si ricorda che solo ed esclusivamente i Medici inseriti nell’Elenco Ufficiali dei Medici di Gara FMI potranno essere chiamati a prestare servizio in occasione di tutte le manifestazioni motociclistiche nazionali e territoriali e che tale impostazione, già avviata a partire dal 2017, produrrà le conseguenze obbligatorie a partire dalla stagione sportiva 2018.

Solo ed esclusivamente i Medici di Gara che avranno partecipato al Corso di Formazione e che saranno inseriti nell’Elenco Ufficiale dei Medici di Gara FMI potranno prestare servizio in occasione di manifestazioni motociclistiche.

 

Richiediamo pertanto a tutti i Moto Club di divulgare ai soggetti interessati il Modulo A necessario per manifestare l’adesione da parte del Medico di Gara a partecipare ai corsi di formazione ed essere contattato dalla Segreteria Generale per l’organizzazione degli stessi.

Step relativi all’attuazione del progetto:

  • Compilazione del Modello A ed invio dello stesso all’indirizzo mail medica@federmoto.it per l’adesione da parte dei Medici alla partecipazione al Corso formativo.
  • Partecipazione gratuita al corso

La partecipazione la corso di formazione avverrà suddividendo i medici di gara in base alla Regione di appartenenza (riscontrabile a seguito di quanto riportato nel Modello A), fatta salva qualsiasi esigenza legata al cambiamento di data e conseguentemente di sede che sarà presa in considerazione da parte della Segreteria Generale