Si è tenuto nelle armoniose colline umbre, sabato 27 e domenica 28 Giugno 2020, il secondo raduno collegiale dei Piloti di Interesse Nazionale Mini-Enduro FMI del 2020.
Nella magnifica cornice dell’azienda agraria della Fam. Blasi con la Collaborazione del Motor’s Club Panicale, per la precisione a Santa Felicissima – Piegaro (PG).
25 i ragazzi presenti, numero limitato al fine di evitare numerosi assembramenti causa Covid-19, suddivisi nelle categorie 125, 85 Senior, 85 Junior e 65.
Tre i Tecnici FMI coinvolti: Juri Simoncini (referente del progetto “Talenti Nazionali FMI”), Andrea Benedetti e Andrea Cabass.
Il primo caldo estivo e la grande polvere hanno messo a dura prova tutti i partecipanti, che hanno comunque apprezzato i profusi sforzi di tecnici ed organizzatori.
Sabato l’attività si è svolta praticando corsi teorici e lavorando molto sulla tecnica, i giovani hanno disputato delle manche su quattro magnifici tracciati suddivisi in tre tipologie uno di enduro, due di cross test, uno di extreme.
Domenica, i giovani suddivisi sempre in gruppi hanno lavorato sulla velocità e resistenza.
Nel corso del 2020 si terranno altri appuntamenti del progetto Talenti Azzurri Fmi, da due giorni l’uno.
VIDEO M.C. MOTOR’S CLUB PANICALE