Comunicato ufficiale: 1° prova Campionato Regionale Umbria del 26 Febbraio 2023

Perugia 27 febbraio 2023

COMUNICAZIONE UFFICIALE

Decisione dopo l’interruzione della prima gara di Campionato Regionale Marche Umbria 2023

A seguito della decisione del Direttore di Gara di interrompere la manifestazione di domenica 26 a Monterosato (Fermo) a causa della situazione meteo che rendeva impossibile assicurare una adeguata assistenza medica in pista, nell’interesse della sicurezza dei piloti partecipanti, il Comitato Regionale Marche e Umbria, esaminate le norme federali, sentito il Settore Tecnico Sportivo Nazionale e il Moto Club Ippogrifo di Fermo, comunicano che:

• Le quote di iscrizione versate dai Piloti iscritti NON possono essere rimborsate, in quanto l’evento era già in svolgimento dopo l’apertura delle Operazioni Preliminari, avvenuta come da programma sabato 25 pomeriggio;
  • Il Moto Club Ippogrifo, in accordo con i Comitati Regionali Marche e Umbria ed il Settore Tecnico Sportivo Nazionale, mette a disposizione di tutti i piloti iscritti alla gara del 26 febbraio un “Buono” del valore di euro 25,00 (corrispondenti a quanto abitualmente richiesto per una giornata di Prove Libere nell’impianto di Monterosato) da potersi usufruire in pista fino al 31 dicembre 2023;
  • Il Comitato Regionale Marche e il Comitato Regionale Umbria si riservano di esaminare la situazione del Calendario, per verificare la possibilità di recuperare la gara.

I Comitati Regionali Umbria e Marche