Il Moto Club Valle del Tevere organizza il Campionato Regionale Enduro Sprint e Minienduro

Amelia – Il Moto Club Valle del Tevere, associazione sportiva con sede a Giove affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana, organizza il prossimo 14 maggio la terza prova del Campionato Regionale Umbria e Lazio 2023 per le discipline Enduro Sprint e Minienduro.

La gara si terrà al podere Selvoline, nel territorio del comune di Amelia al confine con quello di Giove. Su questo terreno il moto club Valle del Tevere allestirà due diversi circuiti di circa 2 chilometri ciascuno, che saranno affrontati dai giovanissimi del Minienduro e dai più esperti piloti dell’enduro sprint. A differenza dell’enduro tradizionale, si tratta di competizioni a cui si può partecipare anche con moto da cross, dal momento che i mezzi circolano esclusivamente su terreni chiusi al traffico convenzionale.

Potranno gareggiare tutti i piloti e le pilotesse in possesso di licenza agonistica in corso di validità con la Federazione Motociclistica Italiana e i licenziati con Moto Club umbri o laziali acquisiranno punti validi per il Campionato Regionale della propria categoria.

Tutti i piloti iscritti e relativi assistenti/accompagnatori potranno usufruire di un punto ristoro allestito nell’area di gara a cura del comitato festeggiamenti San Giovanni di Giove.

Quella del 14 maggio sarà la prima gara organizzata dal moto club Valle del Tevere. Nel 2022, al suo primo anno di attività, il sodalizio giovese aveva organizzato due manifestazioni non competitive Hobby sport (una ad Amelia e una a Penna in Teverina) e altre iniziative promozionali. Nella squadra agonistica dell’associazione figurano, tra gli altri, i fratelli Federico e Filippo Fiorini, Francesco Liviani e Leonardo Regoli, che l’anno scorso hanno vestito la maglia della nazionale italiana al mondiale a squadre di sidecarcross.

Info utili

Moto club Valle del Tevere