Carissimi amici motociclisti, siamo alla fine dell’anno e con il Santo Natale, vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine per gli impegni che ci siamo presi e portati a compimento durante il 2025.
Noi tutti siamo riusciti a far crescere la nostra meravigliosa regione nelle attività FMI Territoriali ma soprattutto Nazionali.
Con l’impegno e la cooperazione di tutti abbiamo ottenuto risultati che collocano la nostra Regione nei vertici Nazionali.
Oltre allo sportivo che ci ha visti organizzare nei nostri impianti manifestazioni di alto livello sia nel cross che nell’enduro.
Abbiamo ottenuto risultati di rilievo con i nostri piloti.
La stagione del Turismo è stata superlativa sia nelle organizzazioni dei raduni nazionali che internazionali, ma soprattutto perché siamo riusciti ad ottenere l’onore di far vincere alle nostre specialità il primo premio al trofeo delle regioni Turismo di Bari.
Nella promozione il risultato a dir poco più che positivo, oltre ai CTP e molteplici Hobby Sport, ci siamo dedicati all’educazione stradale, a tal proposito si ringrazia Roberto Ballarani;
siamo riusciti ad ottenere la qualifica di Scuola di Motociclismo della FMI, qui mi soffermo per ringraziare personalmente citando nomi e cognomi
Adele Innocenti, Ivo Lasagna, Andrea Benedetti, Luca Andreani (per me sempre belli capelli), che con il loro impegno abbiamo raggiunti risultati di partecipazione ad avvicinamento all’agonismo mai sperati.
Il 2026 sarà veramente impegnativo, sono certo che tutti noi abbiamo le caratteristiche, competenze, ma soprattutto la passione per un pezzo di ferro che tiene su due ruote qualche pistone e qualche cilindro, e l’amore per la nostra Federazione.
Sono veramente onorato di rappresentarvi e vi ringrazio di cuore per la fiducia e il sostegno accordatomi.
Auguro a tutti voi e le vostre famiglie un felice Natale e un ottimo anno nuovo, che il 2026 ci faccia rivivere anche di più la nostra felicità di andare in moto
Il presidente
Luca Cardoni





