Regolamento Regionale MX – Mini – 125cc- Lady – Oldstyle 2018

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

1
FFEEDDEERRAAZZIIOONNEE MMOOTTOOCCIICCLLIISSTTIICCAA IITTAALLIIAANNAA
CCOOMMIITTAATTOO RREEGGIIOONNAALLEE
UUUMMMBBBRRRIIIAAA

RRREEEGGGOOOLLLAAAMMMEEENNNTTTOOO RRREEEGGGIIIOOONNNAAALLLEEE MMMOOOTTTOOOCCCRRROOOSSSSSS EEE MMMIIINNNIIICCCRRROOOSSSSSS

I.DEFINIZIONE
Manifestazione di motocross è una prova di velocità in circuito chiuso fuoristrada, con ostacoli
naturali e/o artificiali.

II.IL CAMPIONATO
Il/I CoRe UMBRIA della FMI indice/ono per l’anno sportivo 2018 il Campionato Regionale di Motocross
da svolgersi in n° 8 prove.
Le prove di campionato potranno svolgersi all’interno di manifestazioni interregionali.
Solamente i piloti tesserati con i Moto Club appartenenti alla/e regione/i Umbria avranno diritto
all’acquisizione dei punti per il campionato.

III.ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONE
I Moto Club del CoRe Umbria o organizzatori regolarmente affiliati alla FMI per l’anno in corso
potranno fare richiesta al CoRe tramite apposito modulo, accompagnato dalla relativa tassa di
iscrizione a calendario di € 0,00 per l’organizzazione di una manifestazione di motocross da svolgersi nel 2018.
Le richieste per le prove di campionato regionale dovranno pervenire entro e non oltre il 15/12/2017
come da circolare del 30/11/2017 .
Il Moto Club assegnatario dovrà rispettare quanto previsto dal Cap III del RMM, presentando al CoRe
la documentazione richiesta sulla modulistica ufficiale scaricabile dal sito www.federmoto.it
Documenti necessari per l’organizzazione, adempimenti e oneri previsti:

✓ Presentazione richiesta iscrizione a calendario al CoRe
✓ Omologazione impianto per l’anno in corso
✓ Autorizzazione dell’amministrazione competente
✓ Predisposizione servizio di cronometraggio
✓ Predisposizione assistenza medica con medici inseriti nell’elenco Ufficiale dei Medici di gara FMI
✓ Incarico a un Direttore di Gara (GUE) e ufficiali di percorso
✓ Saldo lettera gravami finanziari (TAG, CPC, DST, etc.)
✓ Assicurazione RC OBBLIGATORIA GARE massimale min € 6.000.000.
✓ Presentazione Regolamento Particolare al CoRe entro 30gg dall’evento
✓ Nulla Osta e Regolamento Particolare approvato dal CoRe

Gli oneri da versare al CoRe per l’organizzazione della manifestazione e riportati in dettaglio nella
lettera oneri federali, secondo quanto previsto per l’anno sportivo 2018, sono i seguenti:

➢ Iscrizione a calendario* € 0,00
➢ *(versata al momento della richiesta di iscrizione)
➢ Tassa Approvazione Gara € 40,00
➢ Cassa Previdenza Piloti € 60,00
➢ Diritto di Segreteria € 10,00
➢ Diritto di Urgenza € 0,00
➢ Copertura Assicurativa RC Obbligatoria Gare€ 257,30

1 gg 2 gg
➢ Diritto Servizio Tecnico € 230,00 € 280,00
➢ Servizio Tecnico Supplementare € 200,00 € 230,00
➢ Servizio Fonometrico € 250,00 € 270,00

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

2

Nel caso di manifestazioni differite, sospese o annullate, si rimanda all’art 34 del RMM.

IV. PARTECIPAZIONE E LICENZE
I piloti dovranno essere in regola con il tesseramento per l’anno in corso.
Alle manifestazioni di motocross possono prendere parte i conduttori in possesso di licenza:

LICENZA REGIONI AMMESSE
ELITE
Tutte FUORISTRADA
FUORISTRADA AMATORIALE
MINIYOUNG
a) Il limite di età minima inizia dalla data del compleanno del pilota; il limite per l’età massima
termina alla fine dell’anno in cui il pilota compie gli anni (art.18 Annesso Motocross 2018).

V.CLASSI E/O CATEGORIE
Saranno istituite le seguenti classi:
CLASSE CATEGORIA RANKING
MIN.
RANKING
MAX. LICENZA CILINDRATA
65
DEBUTTANTI
(nati nel 2009 – 2010)
N.P. Mini Young
fino a 65 cc 2T CADETTI
(nati nel 2007 – 2009)
85
JUNIOR
(nati nel 2006 – 2008) fino a 85 cc 2T-fino
a 150 cc 4T SENIOR
(nati nel 2004 – 2005)
125
JUNIOR
(nati nel 2001 al 2005)
N.P.
Elite
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
Mini Young (minimo
13 anni compiuti)
da 100 cc a 125 cc
2T
SENIOR
(nati nel 2000 e prec)
Elite
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
MX2
FAST 773,92 12204,00
Elite
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale

da 100 cc a 250 cc
2T – da 175 cc a 250
cc 4T

EXPERT 450,58 773,91
RIDER 208,90 450,57
CHALLENGE 0 208,89
VETERAN O40
(età da 40 anni
compiuti)
N.P.
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
MX2 F

FEMMINILE
(nate nel 2005 e prec) N.P.
Mini Young
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
da 85 cc a 250 cc
2T; da 150 cc a 250
cc 4T
MX1 FAST 773,92 12204,00 Elite

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

3

a) E’ ammesso cambiare Categoria/raggruppamento nel corso della stagione agonistica 2018, i
punti acquisiti validi per il campionato sino al cambiamento di
categoria/raggruppamento,verranno azzerati
b)Per le categorie non è ammessa retrocessione a categorie inferiori durante l’anno agonistico.
c) La classe 125 potrà essere accorpata alla MX2.
d) La classe Epoca, al primo anno d’istituzione, ammette i motocicli costruiti negli anni 1998 e
precedenti. I piloti con motocicli iscritti al RS FMI entreranno nella classifica di campionato, gli altri
esclusivamente nella classifica di giornata..
Il Comitato Regionale ha variato i limiti delle categorie in base alle proprie esigenze territoriali ed
ha autorizzato in piena autonomia i passaggi dei piloti nelle fasce superiori dei propri campionati.

VI.ISCRIZIONI
Si potrà prevedere:
a) l’iscrizione alla singola gara che dovrà pervenire all’ organizzatore su apposito modulo
ufficiale compilato e accompagnato da relativa tassa entro il venerdì antecedente la gara o
tre giorni dalla data della gara. Nel caso di iscrizione in sede di OP verrà applicata una
sovrattassa di € 20,00
Quota iscrizione individuale per il singolo evento:
TUTTE €45.00
MINICROSS €40,00
EPOCA €40,00
FEMMINILE €40,00
SIDECAR €50,00

VII.NUMERI DI GARA FISSI
Ai piloti iscritti al Campionato indetto dal CoRe UMBRI A potrà essere assegnato un numero fisso, che
resterà lo stesso per tutto l’anno.
L’assegnazione dei numeri è gratuita per l’intero campionato e verrà effettuata in sede di rilascio
licenza.
Ai partecipanti dei singoli eventi verrà assegnato il numero fisso in sede di manifestazione.

VIII.SVOLGIMENTO GARA
Le manifestazioni di Motocross si svolgeranno su 2 giorni, salvo diversamente espresso sul
regolamento particolare dell’evento.

a) NUMERO ISCRITTI MAX
250
b) BRIEFING (a cura del DdG per gli Ufficiali di percorso e i piloti)
Il Briefing è obbligatorio per tutte le classi.
c) TRANSPONDER (uso consigliato)
EXPERT 450,58 773,91 Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
da 175 cc a 500 cc
2T – da 290 cc a
650 cc 4T
RIDER 208,90 450,57
CHALLENGE 0 208,89
VETERAN O40
(età da 40 anni
compiuti)
N.P.
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
EPOCA UNICA N.P. Elite
Fuoristrada
Fuoristrada
Amatoriale
2T e 4T
SIDECAR UNICA N.P.

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

4
Ad ogni pilota iscritto alla manifestazione durante le operazioni preliminari verrà consegnato il
trasponder, il termine ultimo per il ritiro del trasponder è la mattina della gara alle ore 8,15.
I piloti che non avranno ritirato il trasponder entro il termine utile saranno esclusi dalla
manifestazione.
Si fa obbligo ai piloti di chiedere chiarimenti tecnici ( se ritenuto necessario) sul montaggio ed il
funzionamento del trasponder.
d) OPERAZIONI PRELIMINARI
Il giorno antecedente la gara le operazioni preliminari inizieranno alle ore 17,00 e termineranno alle
ore 19.00.
Il giorno della gara inizieranno alle ore 07,15 e termineranno alle ore 8,15.
e) VERIFICHE TECNICHE
Punzonatura pre-gara.
f) PROCEDURA DI PARTENZA E ZONA DI ATTESA
Secondo quanto previsto dalle Norme Sportive per l’anno in corso.
1) I primi ad accedere in pista saranno sempre le categorie Elite e Fast ed a seguire le altre.
2) Gruppi: la composizione dei gruppi nelle classi MX2, MX1, 125, O40 e Challenge sarà
determinata dalla categoria di appartenenza.
3) I piloti Elite e Fast correranno insieme con classifica unica, se il numero complessivo dovesse
superare le 49 unità per cancello da 40 verranno divisi in base alla cilindrata .
4) Prove Ufficiali/Qualifiche: un turno di 20 minuti per gruppo e classe, di cui 5 minuti di Prove
Ufficiali non cronometrate + 15 minuti di Cronometrate valide per la qualifica.
5) Discriminante Tempi: nel caso vi fossero più piloti con il medesimo miglior tempo l’assegnazione
della posizione verrà determinata, quale discriminante, il secondo miglior tempo fatto registrare e,
in caso di ulteriore parità, il maggior numero di giri percorsi nelle prove cronometrate.
6) Tutti i conduttori dovranno percorrere almeno un giro in una delle sessioni pre-gara per essere
ammessi alla gara di giornata.
7) Zona di attesa: tutti i motocicli dovranno trovarsi nella zona di attesa 10 minuti prima dell’orario
previsto della partenza, 5 minuti nelle gare dove NON è previsto il giro di ricognizione. Trascorso tale
termine la zona di attesa verrà chiusa e non sarà più possibile accedervi, salvo casi particolari il giro
di ricognizione sarà obbligatorio per tutte le manche.
g) PROVA FONOMETRICA
1°. Ogni pilota potrà punzonare due silenziatori per moto, ai quali sarà apposta una punzonatura,
e sarà proibito cambiarli dopo le verifiche tecniche.
2°. Una moto che non è conforme ai limiti stabiliti può presentarsi più volte ai controlli durante gli
orari previsti per il proprio turno delle Operazioni Preliminari.
3°. Al termine di ogni corsa 3 piloti in precedenza estratti a sorte dovranno obbligatoriamente
effettuare la prova fonometrica.
Se ritenuto necessario a cura del Commissario di Gara F.M.I. e del Direttore di Gara potranno
essere sottoposti a verifiche fonometriche ulteriori piloti.
4°. Il pilota al cui motociclo fosse riscontrato un valore superiore al limite massimo consentito verrà
retrocesso di 5 posizioni nella classifica della corsa disputata.
h) CORSE
Il sabato antecedente la gara sarà possibile per i piloti provare il circuito con modalità e tempi
stabiliti dalla direzione gara con il pagamento di € 20.00 . Il sabato sarà presente personale di
servizio in pista, personale medico e paramedico.
E’ assolutamente vietato l’uso di camere on board.
PROVE UFFICIALI/QUALIFICHE
Alla scadenza dei 5 minuti delle prove ufficiali non cronometrate,il direttore di gara esporrà un
cartello fondo giallo con scritta nera (QUALIFICA),dal quel momento inizieranno 15 minuti di prove
ufficiali cronometrate valide per la qualifica.

Al termine delle prove cronometrate se il numero dei piloti appartenenti ai singoli raggruppamenti
supera le 49 unità (per piste con cancello da 40) verranno suddivisi in più gruppi ( gruppo A-B ecc).

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

5
Nel caso che la somma dei piloti 2 Tempi sia inferiore alle 20 unità complessive potranno essere
accorpati come sotto specificato:
125 2T nella classe MX2
Superiore a 125 2T nella Classe MX1
Se al termine delle qualifiche il numero dei piloti non supera le 60 unità ( cancello da 40 partenti)
potranno essere accorpati con la categoria over 40 open sempre nel rispetto del numero massimo
ammesso alla partenza.
La categoria Challenge effettuerà le prove ufficiali/qualifiche in accordo a quanto prescritto dal
Time Table ma sempre successivamente allo svolgimento delle prove ufficiali/qualifiche dei piloti
con licenza fuoristrada.
Unico turno di 15 minuti per raggruppamento di cui 5 minuti di prove ufficiali non cronometrate più
10 minuti di prove cronometrate valide per la qualifica negli orari previsti dal Time Table.
Alla scadenza dei 5 minuti delle prove ufficiali non cronometrate,il direttore di gara esporrà un
cartello fondo giallo con scritta nera (QUALIFICA),dal quel momento inizieranno 10 minuti di prove
ufficiali cronometrate valide per la qualifica.
La categoria Minicross effettuerà un unico turno per ogni categoria/Raggruppamento, di 15
minuti, di cui 5 minuti di prove ufficiali non cronometrate e 10 minuti di prove cronometrate valide
per la qualifica, negli orari previsti dal time table.
Tutti i piloti dovranno percorrere almeno un giro per essere ammessi alla gara di giornata in una
delle sessioni di prove libere non cronometrate o prove ufficiali cronometrate.
La categoria EPOCA e Sidecar effettueranno un unico turno per ogni categoria/Raggruppamento,
di 15 minuti, di cui 5 minuti di prove ufficiali non cronometrate e 10 minuti di prove cronometrate
valide per la qualifica, negli orari previsti dal time table.
Tutti i piloti dovranno percorrere almeno un giro per essere ammessi alla gara di giornata in una
delle sessioni di prove libere non cronometrate o prove ufficiali cronometrate.

DURATA DELLE MANCHE
1° ELITE – FAST MX1-MX2 disputeranno 2 finali di 20 minuti +2 giri
EXPERT – RIDER MX1 – MX2 – O40 – 125 disputeranno 2 finali di 15 minuti + 2 giri.
CHALLENGE disputeranno 2 finali di 10 minuti + 2 giri.
FEMMINILE disputeranno 2 finali da 12 minuti + 2 giri.
EPOCA disputeranno 2 finali da 12 minuti + 2 giri.
SIDECAR disputeranno 2 finali da 15 minuti + 2 giri.
2° – Tutti i gruppi “B”effettueranno 2 finali di 10 minuti + 2 giri.
3° – Qualora, terminata la composizione del gruppo “A”, il numero dei piloti da assegnare al
successivo gruppo fosse uguale o inferiore 9 unità, questi prenderanno il via singolarmente da
un’area laterale al cancello di partenza e dopo che il primo pilota, partito regolarmente dietro al
cancello, avrà attraversato una linea tracciata a terra in corrispondenza della prima curva,
saranno definiti gruppi “B” prendendo punteggio in qualsiasi posizione arrivino.
4° – Nelle piste con cancello da 40 piloti possono partire max. 49 piloti.
5° – Una gara sarà terminata ufficialmente alla fine del giro nel quale la bandiera a scacchi è stata
esposta al vincitore.
6° – I piloti hanno 5 minuti per terminare il giro in cui è stata esposta la bandiera a scacchi.
7° – MINICROSS DEBUTTANTI e CADETTI disputeranno 2 finali di 8 minuti + 2 giri
JUNIOR e SENIOR 2 finali di 12 minuti + 2 giri.
i) PARCO CHIUSO
Vds Annesso Motocross 2018. Saranno verificati a fine gara nelle prove valide per il Campionato i
primi 3 classificati più uno a sorteggio a cura del Commissario di Gara Delegato.
j) RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati al Commissario di Gara nel rispetto di quanto previsto
dalle Norme Nazionali.
k) CLASSIFICHE
CLASSIFICHE DI GARA
A fine giornata verranno redatte le seguenti classifiche:

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

6
La classifica assoluta di ciascun raggruppamento verrà redatta sommando i punti delle manches
disputate. Risulterà vincitore il conduttore che avrà conseguito il punteggio più elevato
indipendentemente dal numero di manches disputate. In caso di parità nella classifica assoluta
sarà discriminante il miglior risultato ottenuto, in caso di ulteriore parità sarà decisivo il risultato nella
seconda manche.
Per determinare la posizione in classifica dei piloti che NON hanno terminato il giro entro i 5 minuti
dopo l’arrivo del vincitore sarà preso in considerazione il numero dei giri effettuati , in caso di parità
secondo l’ordine d’arrivo del giro precedente.
CLASSIFICHE DI CAMPIONATO
Per la classifica di Campionato a fine stagione verranno considerati tutti i risultati ottenuti.
Risulterà vincitore di categoria e classe il pilota che avrà totalizzato il maggior punteggio
indipendentemente dal numero delle corse nelle quali ha partecipato. Nel caso in cui vi fossero
pari punteggi verranno adottati i seguenti criteri discriminanti:
*il maggior numero di piazzamenti delle corse disputate
*il miglior piazzamento dell’ultima corsa.
l) PODIO
La presenza al podio è obbligatoria come da Norme Sportive per l’anno in corso.
Le premiazioni saranno effettuate al termine delle seconde manche di ogni gruppo.
Verranno premiati i primi piloti di ogni categoria :
FAST MX1 1°-2°-3°-4°-5°
FAST MX2 1°-2°-3°-4°-5°
EXPERT MX1 1°-2°-3°-4°-5°
EXPERT MX2 1°-2°-3°-4°-5°
RIDER MX1 1°-2°-3°-4°-5°
RIDER MX2 1°-2°-3°-4°-5°
OVER 40 MX1 1°-2°-3°-4°-5°
OVER 40 MX2 1°-2°-3°-4°-5°
CHALLENGE MX1 1°-2°-3°-4°-5°
CHALLENGE MX2 1°-2°-3°-4°-5°
FEMMINILE 1°-2°-3°-4°-5°
DEBUTTANTI 1°-2°-3°-4°-5°
CADETTI 1°-2°-3°-4°-5°
JUNIOR 1°-2°-3°-4°-5°
SENIOR 1°-2°-3°-4°-5°
EPOCA 1°-2°-3°-4°-5°
SIDECAR 1°-2°-3°-4°-5°

In caso di mancanza al podio, non saranno consegnati premi per delega.

IX.PUNTEGGI E TITOLI ASSEGNATI
a) Solo ai piloti che avranno effettuato un numero di giri pari al 50% della corsa, saranno
assegnati i seguenti punteggi:
IMPIANTI CON 40 PARTENTI IMPIANTI CON 30 PARTENTI
CLASS gruppo A gruppo B CLASS gruppo A gruppo B
1 250 40 1 250 50
2 210 39 2 210 49
3 170 38 3 170 48
4 140 37 4 140 47
5 120 36 5 120 46
6 110 35 6 110 45
7 100 34 7 100 44
8 90 33 8 90 43
9 85 32 9 85 42
10 80 31 10 80 41

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

7
11 77 30 11 77 40
12 74 29 12 74 39
13 72 28 13 72 38
14 70 27 14 70 37
15 68 26 15 68 36
16 66 25 16 66 35
17 64 24 17 64 34
18 63 23 18 63 33
19 62 22 19 62 32
20 61 21 20 61 31
21 60 20 21 60 30
22 59 19 22 59 29
23 58 18 23 58 28
24 57 17 24 57 27
25 56 16 25 56 26
26 55 15 26 55 25
27 54 14 27 54 24
28 53 13 28 53 23
29 52 12 29 52 22
30 51 11 30 51 21
31 50 10 31
32 49 9 32
33 48 8 33
34 47 7 34
35 46 6 35
36 45 5 36
37 44 4 37
38 43 3 38
39 42 2 39
40 41 1 40

In base alle classifiche di campionato saranno assegnati i seguenti titoli:

Titoli per riconoscimento Voti Plurimi
✓ C. Reg. FAST MX1
✓ C. Reg. FAST MX2
✓ C. Reg. EXPERT MX1
✓ C. Reg. EXPERT MX2
✓ C. Reg. RIDER MX1
✓ C. Reg. RIDER MX2
✓ C. Reg. MX1 VETERAN O40
✓ C. Reg. MX2 VETERAN O40
✓ C. Reg. CHALLENGE MX1
✓ C. Reg. CHALLENGE MX2
✓ C. Reg. 125 JUNIOR
✓ C. Reg. 125 SENIOR
✓ C. Reg. FEMMINILE
✓ C. Reg. DEBUTTANTI
✓ C. Reg. CADETTI
✓ C. Reg. JUNIOR
✓ C. Reg. SENIOR
✓ C. Reg. EPOCA
✓ C. Reg. SIDECAR
✓ C. Reg. FAST MX1
✓ C. Reg. FAST MX2
✓ C. Reg. EXPERT MX1
✓ C. Reg. EXPERT MX2
✓ C. Reg. RIDER MX1
✓ C. Reg. RIDER MX2
✓ C. Reg. 125 JUNIOR
✓ C. Reg. 125 SENIOR
✓ C. Reg. FEMMINILE
✓ C. Reg. CADETTI
✓ C. Reg. JUNIOR
✓ C. Reg. SENIOR

Mod. FM 2018 – Manifestazioni Territoriali – MOTOCROSS 2018

8

Il riconoscimento dei voti plurimi è assegnato ai titoli di classe/categoria rispondenti all’attività
nazionale.

X. NORME GENERALI
Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento alle Norme Sportive
Motocross per la stagione agonistica 2018.

XI. NORME TERRITORIALI
a) I Motoclub marchigiani, di comune accordo, ripartiranno fra tutti i club in ugual numero gli iscritti
totali che risulteranno alla fine del campionato 2018 e provvederanno a eventuali conguagli fra di
loro.

CALENDARIO CAMPIONATO REG. 2018
1° Motoclub Monterosato 25/02/2018 Fermo (FM)
2° Motoclub A. Fagioli 04/03/2018 Cingoli (MC) valida anche Abruzzo
3° Motoclub Esanatoglia 18/03/2018 Esanatoglia (MC) valida anche Abruzzo
4° Motoclub 02/04/2018 Ponzano di Fermo (FM) valida anche Abruzzo
5° Motoclub Baglioni 20/05/2018 Città di Castello (PG)
6° Motoclub Trasimeno 17/06/2018 Castiglione del Lago (PG)
7° Motoclub Fermignanese 21/10/2018 Fermignano (PU)
8° Motoclub Settempedano 28/10/2018 San Severino Marche (MC) valida anche Abruzzo

CALENDARIO CAMPIONATO REG. FEMMINILE – OLDSTYLE – SIDECAR 2018
1° Motoclub Fermignanese 11/03/2018 Fermignano (PU)
2° Motoclub Valconca 08/04/2018 Fratte di Sassofeltrio (PU)
3° Motoclub Baglioni 08/07/2018 Città di Castello (PG)
4° Motoclub Trasimeno 16/09/2018 Castiglione del Lago (PG)

CALENDARIO CAMPIONATO REG. 125 E MINICROSS 2018
1° Motoclub Fermignanese 11/03/2018 Fermignano (PU) valida anche x Abruzzo
2° Motoclub Valconca 08/04/2018 Fratte di Sassofeltrio (PU)
3° Motoclub Baglioni 20/05/2018 Città di Castello (PG)
4° Motoclub Baglioni 08/07/2018 Città di Castello (PG) valida anche x Abruzzo
5° Motoclub Trasimeno 16/09/2018 Castiglione del Lago (PG) valida anche x Abruzzo
6° Motoclub Fermignanese 21/10/2018 Fermignano (PU)
7° Motoclub Settempedano 28/10/2018 San Severino Marche (MC) valida anche x Abruzzo

Approvato in data 07 Marzo 2018

Il Presidente del CoRe Timbro del CoRe