I giovani sono il nostro futuro ma vanno formati!

Siamo sempre fieri dei nostri giovani e giovanissimi piloti, tra cui forse, c’è il talento purò ma nello sport non tutti sono dei fuori classe ma sicuramente, come anche nella vita stessa, tutti con la volontà e la passione, possono fare del loro meglio per raggiungere ottimi risultati e togliersi le loro soddisfazioni raggiungendo gli obbiettivi prefissati, alla base di tutto deve esserci il divertimento e soprattutto la formazione.

È con questo spirito che la scorsa domenica, presso il crossodromo di Gioiella, grazie ai nostri Istruttori e Tecnici Federali, Luca Cardoni (presidente Co.Re. Umbria), Andrea Benedetti, Ivo Lasagna, Luca Andreani e il Direttore di Gara Giampaolo Vagnoni, si sono svolti i corsi CTP di Minicross – Minienduro e HOBBY SPORT, dove sono state messe a disposizione per quest’ultimo protezioni e motociclette.

Un buon numero di partecipati è accorso per ricevere la formazione e il supporto di cui si ha bisogno per crescere, non solo dal punto di vista tecnico e tattico ma anche dal unto di vista personale e umano, perché il nostro sport non è solo dare gas.

La formazione parte anche dai genitori di questi ragazzi e ragazze che devono spronare i propri figli a dare sempre il 100% ma mai forzarli o imporre qualcosa in cui magari non si riconoscono e non se ne sentono parte.

Con l’occasione nello spirito dell’amicizia e della passione che ci unisce, abbiamo fatto anche un piccolo pranzo per tutti i piloti, famiglie e collaboratori dell’evento, che ringraziamo calorosamente di essere stati partecipi, senza di voi tutto ciò non sarebbe possibile.

Crediamo fermamente in questi eventi e speriamo nella sempre più numerosa partecipazione; vi daremo aggiornamenti in merito ai prossimi corsi tramite le nostre pagine sociale Facebook e Instagram (co.re.umbriafmi).

A presto amici.