Il Moto Club Valle del Tevere lancia l’Enduro day

Domenica 19 novembre il Moto Club Valle del Tevere organizza una giornata all’insegna dell’enduro. A Penna in Teverina, in provincia di Terni, l’associazione umbra si ritrova per il secondo anno consecutivo sui terreni messi a disposizione dall’azienda agricola Del Gallo Roccagiovine, per proporre uno dei tanti eventi Hobby sport.

Un evento a cui il Moto Club tiene in maniera particolare, sia per la funzione promozionale dell’Hobby sport, sia per la bellezza dei luoghi su cui vengono allestiti i tracciati: un’area appena fuori dal borgo di Penna, che affaccia sui colli Amerini e che arriva a scorgere fino ai monti Sibillini.

Lo spazio più grande è riservato al fettucciato enduro Hobby sport Master, con un tracciato lungo circa 2,5 chilometri che si sviluppa sui saliscendi dei campi dell’azienda agricola.

Non manca il mini-fettucciato destinato al corso Hobby sport Young, per bambini alle primissime armi con la moto da fuoristrada accompagnati da un istruttore qualificato Federmoto.

Ma le attrattive proposte dal Moto Club Valle del Tevere con l’Enduro day non finiscono qui. Come l’anno scorso, ritorna l’area test sidecarcross, dove tutti gli iscritti alla Hobby sport Master hanno la possibilità di provare l’esperienza del sidecar, accompagnati dal pluricampione italiano e istruttore FMI Ivo Lasagna. Inoltre, grazie alla collaborazione di Simone Girolami, è a disposizione un modello di Stark Varg, la nuova moto con motore elettrico, per alcuni giri di prova.

Il direttivo del Moto Club ha deciso inoltre di premiare le moto d’epoca più belle e meglio conservate in azione all’Enduro day.

Appuntamento, quindi, al 19 novembre a Penna in Teverina, dalle 9 alle 16. L’accesso all’area avviene dalla strada aperta dal monumento dei Mammalocchi, di fronte al campo sportivo comunale, con opportuna segnaletica predisposta dal Moto Club.