Moto Club Valle del Tevere. Grande successo per l’Enduro day

Enduro day, un successo oltre ogni aspettativa. Domenica 19 novembre tantissimi appassionati si sono ritrovati a Penna in Teverina, in provincia di Terni, nella splendida tenuta dell’azienda agricola Del Gallo di Roccagiovine, per l’evento Hobby sport organizzato dal Moto Club Valle del Tevere.

Il luogo è stato lo scenario perfetto per il lungo fettucciato disegnato dallo staff del Moto Club, con un giro che si percorreva mediamente in circa 4 minuti e con la possibilità di allungarlo ulteriormente, grazie alle due varianti “hard” disegnate per i piloti con maggiore dimestichezza.

Moto di ogni età si sono mischiate in pista per tutta la giornata e, durante la pausa pranzo, si è tenuta una piccola premiazione per i mezzi d’epoca più belli, secondo il giudizio dell’ex meccanico del mondiale cross Lino Tesorone. A pochi metri dal passato glorioso del fuoristrada, ha girato la futuristica moto elettrica Stark Varg, messa a disposizione dei partecipanti da Simone Girolami per un test gratuito.

Oltre 20 i giovanissimi iscritti al corso Hobby sport Young, sotto l’occhio dell’istruttrice Adele Innocenzi che ha messo tutta la sua passione a disposizione dei piccoli alle prime armi con le moto da fuoristrada.

Sidecarcross

L’area sidecarcross ha dato un tocco in più all’evento. L’istruttore Ivo Lasagna, campione italiano in carica della disciplina, si è esibito insieme a Filippo Fiorini, vicecampione italiano 2022 e 2023 come passeggero del fratello Federico, ed entrambi si sono poi prestati a fare da piloti o passeggeri per i 10 novizi che hanno voluto provare l’emozione di salire per la prima volta sul sidecar.

Tra i presenti all’Enduro day anche il presidente del comitato regionale Umbria della Federmoto Luca Cardoni, il manager di FXAction Roberto Bianchini e il giornalista di Motosprint Stefano Taglioni, tutti in pista con le loro moto.

Con questa giornata in archivio, si chiude l’attività in pista 2023 del Moto Club Valle del Tevere. Il sodalizio saluterà tutti i tesserati e gli amici il 16 dicembre, con la cena di fine anno alla sala polivalente di Giove.